Menu

OGETHER WE WINE™

Home / News / OGETHER WE WINE™

UN’ETICHETTA IN EDIZIONE LIMITATA PER SOSTENERE L’EMERGENZA, PRIMA E DOPO, CORONAVIRUS.

 

Un’etichetta per unirci, un progetto per sensibilizzare ed invitare produttori e consumatori a donare e a impegnarci per fronteggiare l’emergenza, anche solo con un piccolo contributo simbolico.

Siamo lieti di annunciare la nascita della nostra iniziativa benefica Together We Wine™, progetto solidale che ha l’obiettivo di promuovere una raccolta fondi che coinvolga gli operatori del mondo del vino in un’iniziativa benefica a sostegno di enti ed associazioni in ambito sanitario regionale, nazionale e internazionale, oltre a supportare il territorio nella ripartenza post emergenza.

“L’iniziativa ha lo scopo di donare oggi, augurando il meglio per il futuro, per brindare insieme quando tutto sarà passato.”

Le Aziende Vitivinicole coinvolte nell’iniziativa partecipano con alcuni dei lori vini, vestendoli con l’etichetta TogetherWeWine™. Il 50% del ricavato dalle vendite di queste bottiglie verrà devoluto dai produttori a uno degli enti individuati per il progetto:

Ogni produttore coinvolto sarà inoltre libero, oltre a devolvere il 50% del ricavato, di donare le proprie bottiglie TogetherWeWine™ a medici, infermieri, autorità coinvolte in questa emergenza, ma anche a buyer, ristoratori ed enoteche che inevitabilmente si troveranno in difficoltà alla riapertura dopo questo momento critico.

Il progetto benefico nasce dall’idea di due realtà piemontesi del mondo del vino: MAD13 creative room (studio di grafica e comunicazione specializzato in label design e comunicazione del vino con base a La Morra – CN) e il vignaiolo lamorrese de La Collina di Dioniso Fabio Oberto.

I vini protagonisti dell’iniziativa sono caratterizzati dall’etichetta in edizione limitata TogetherWeWine™, insieme augurio ed esortazione ad unire le forze in questo momento critico: due mani, formate da un’unica linea, un unico filo che ci unisce tutti noi e ci conduce verso l’obiettivo di riappropriarci del nostro futuro. Due mani cinte ad accudire la scritta TogetherWeWine™.  L’arcobaleno, simbolo di speranza, colora gli elementi. Il messaggio è rafforzato dalla presenza degli hashtag #TogetherWeWine e #InsiemeVinciamo. Alla base il nome di ogni produttore.

 

Noi parteciperemo con 1000 bottiglie: un Barolo (500 bot.) e un Roero Arneis (500 bot.), massime espressioni di un territorio che è Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2014: Langhe e Roero in Piemonte.Oltre a devolvere il 50% del ricavato a una delle associazioni identificate nel progetto, una parte delle nostre bottiglie verranno inoltre omaggiate a operatori sanitari piemontesi che si stanno distinguendo in prima linea durante questo periodo difficile: medici ed infermieri, professionisti, autorità e personalità cui verrà regalato un sorriso con un brindisi di buon augurio, facendo loro sentire il supporto e la gratitudine dei produttori e della comunità intera.

A distributori e buyer verranno inoltre fornite bottiglie dell’edizione speciale da omaggiare a ristoratori ed enoteche che, inevitabilmente si troveranno in difficoltà alla riapertura dopo questo momento critico.

L’iniziativa non vuole spronare solamente noi produttori a fare la propria parte per il bene comune: l’etichetta infatti esorta ogni singolo consumatore finale a continuare a donare agli enti individuati dal progetto anche dopo aver stappato e gustato la bottiglia, perché solo insieme vinciamo.

Tra i primi produttori ad aver prontamente sposato la nostra causa, oltre a noi de La Collina di Dioniso, ci sono, ad oggi:

  • Cantina del Nebbiolo
  • Cascina Alberta
  • Azienda Agricola Raineri
  • Andrea Oberto
  • Enzo Boglietti
  • Orlando Abrigo

Per contribuire in prima persona alla causa e accedere all’e-shop dove acquistare i vini, vi invitiamo a visitare il sito web dedicato all’iniziativa:

www.mad13.it/togetherwewine

Sei un produttore e vuoi partecipare anche tu all’iniziativa? Manda un’e-mail all’indirizzo: togetherwewine@mad13.it

Condividete i vostri brindisi solidali sui social usando gli hashtag ufficiali dell’iniziativa: #TOGETHERWEWINE #INSIEMEVINCIAMO

L’iniziativa non si sarebbe potuta mettere in campo senza il supporto fondamentale di diverse realtà del territorio piemontese e non, che hanno messo a disposizione le loro professionalità, donando il proprio contributo alla causa. Vanno quindi ringraziati Fabio Oberto de La Collina di DionisoMAD13 creative room per lo sviluppo del progetto, il design e la comunicazione, La Commerciale per la stampa delle etichette, il portale ItalianWinelovers.it per la distribuzione online, la Granda Marchi e lo Studio Legale Abbona per la registrazione del marchio e lo Studio Legale Associato Pezone – Mittone per la consulenza.