Menu

Le Etichette

Home / News / Le Etichette

Il nostro lavoro è poter offrire vini di ottima qualità.

A ogni aspetto va dedicato impegno, anche a quelli meno legati alla produzione del vino: come il lato commerciale e quello legato alla promozione e alla comunicazione visiva dei nostri prodotti.

Per il nostro logo e le nostre etichette abbiamo dedicato molta cura e attenzione. Nulla deve essere lasciato al caso o all’improvvisazione. Ci siamo infatti affidati a professionisti esperti. Qui un estratto del loro articolo sul lavoro che hanno fatto per noi:

“L’immagine di un Dioniso con cappello ci accoglie in azienda, opera dell’artista Francesco Musante. Da quest’immagine fortemente connotativa siamo partiti per il brand della nuova azienda e lo studio grafico delle nuove etichette. Reinterpretandola, dando valore ed identità al brand. L’obiettivo è stato quello di creare un’immagine solida, coerente ed efficace dell’identità aziendale, dei suoi valori, della sua vision e del posizionamento, al fine di rendere riconoscibile e memorizzabile il marchio.

Al naming “La Collina di Dioniso” è stato abbinato il nome Fabio Oberto per coniugare fortemente questa nuova realtà all’esperienza di un nome, quello di Fabio, conosciuto e riconosciuto sui mercati, mostrare la propria appartenenza al territorio, alle tradizioni oltre che per rafforzare il marchio e connotare visivamente l’azienda aumentandone la visibilità, riconoscibilità e memorizzazione.

Le etichette sono state sviluppate con l’intento di renderle appetibili a distributori e clienti finali, aumentando valore, prestigio e visibilità alla nuova azienda. Senza dimenticare i valori legati al territorio e alle codifiche visive legate alle tipologie di vini trattati”. MAD13 creative room